Vacanza Lipari e Vulcano 2 Giorni Pernottamento Hotel Isole Eolie

Vacanza Isola di Lipari
2 Giorni con Pernottamento in Hotel o Residence 3 Stelle con trattamento mezza Pensione con Escursione Isola di Vulcano

1° Giorno Vacanza:
Ore 9:00 Partenza dal porto di Milazzo per trasferimento sull’isola di Lipari. La più grande delle Eolie, l’isola Lipari offre itinerari di relax e percorsi culturali, con le sue spiagge e le suggestive baie, il centro storico, il Castello ed il Museo Archeologico. Il servizio navetta della nostra agenzia ,specializzata in Vacanze a Lipari e Vulcano, provvederà al trasferimento in Hotel a Lipari.
Ore 11:00 Assegnazione camere in Hotel 3 Stelle.
Ore 11:30 Partenza per il Tour un Mini-Bus per la visita di Lipari.
Il tour prevede la prima sosta al Belvedere di Quattrocchi per la visione panoramica dell’isola di Vulcano e dei Faraglioni di Lipari. Proseguendo si costeggerà la parte nord-ovest dell’isola fino a giungere al paesino di Pianoconte e di Quattropiani. Sosta presso il punto panoramico di Legno Nero,  dove si potranno ammirare le isole di Salina, Panarea, Stromboli, Filicudi e Alicudi. Il giro proseguirà passando da Acquacalda con l’ultima sosta alle Cave di Pomice. Dopo il rientro al porto di Lipari passando dalla famosa Spiaggia di Canneto, la visita si concluderà nei pressi della Cattedrale di San Bartolomeo.


Pomeriggio da dedicare alla libera visita dell’isola.

Cosa Vedere sull'Isola di Lipari ?
CATTEDRALE DI SAN BARTOLOMEO
La Cattedrale, dedicata a San Bartolomeo, venne eretta dal conte Ruggero, il quale ne fece donazione a frate Ambrogio, nominato primo abate di tutte le isole Eolie. Tale donazione venne confermata da Ruggero II nel 1134.
PARCO ARCHEOLOGICO
Il Parco Archeologico della Contrada Diana di Lipari si estende nella vasta area pianeggiante delimitata ad Est dal centro storico della città attuale, ad Ovest dall'antistante pendio, a Sud dal Vallone Ponte e a Nord dal Vallone S. Lucia. All'area del Parco appartengono l'ampia zona recintata adiacente al Palazzo Vescovile, delimitata a Sud dalla via Diana (ora G. Marconi), e altre piccole aree archeologiche adiacenti.
Il Parco Archeologico della Contrada Diana è stato costituito nel 1971 a seguito degli scavi archeologici condotti da Luigi Bernabò Brea e da Madeleine Cavalier che avevano messo in luce un lungo tratto delle mura Urbiche di età greca del IV secolo a. C. L'idea del Parco nacque insieme alla Curia Vescovile ed al Comune di Lipari per creare un polmone di verde alla città.
CENTRO STORICO E CORSO VITTORIO EMANUELE
Il Corso Vittorio Emanuele II, il principale asse viario del centro storico di Lipari. In questa via si possono ammirare i tantissimi negozi che ci sono ed è possibile dare un'occhiata ai tanti vicoli dell'isola che si affacciano a questa via.
MUSEO ARCHEOLOGICO DI LIPARI
Il Museo archeologico Regionale Eoliano è ubicato nel complesso del Castello che domina l'isola di Lipari.
Il museo è stato realizzato nel secondo dopoguerra e contiene, per la maggior parte, reperti archeologici provenienti da sistematiche campagne di scavo, condotte dagli archeologici Luigi BernabòBrea e Madeleine Cavalier, nel territorio delle isole Eolie.
Serata libera. Pernottamento.

2° Giorno di Vacanza

Ore 8:00 Colazione.
Liberare le camere. L’hotel metterà a disposizione il deposito bagagli.

Ore 10:00 Imbarco e partenza per la visita dell'isola di Vulcano, l'isola sacra al dio Efesto, dimora del dio del fuoco.
Durante la permanenza sull’isola, sarà possibile dedicarsi a varie attività. La Scalata del vulcano fino al Cratere seguendo il sentiero tracciato; dall’alto si avrà una meravigliosa visuale di  tutte le Isole che compongono l’arcipelago Eoliano. Balneazione nella vasca naturale dei fanghi sulfurei, peculiarità di Vulcano grazie alle sue proprietà terapeutiche. Sono situati subito alla destra del Porto di Levante, a ridosso di una roccia dai colori incredibili da dove fuoriescono delle Fumarole, emblema della attività vulcanica dell’Isola.Visita delle spiagge nere, situate al porto di Ponente, chiamate cosi per il colore della sabbia di origine vulcanica, occupano una bella baia mentre la spiaggia delle Fumarole è caratteristica perché bagnata da acque riscaldate da bolle di vapore sulfureo che possono raggiungere temperature elevate. La solitaria e poco frequentata spiaggia di Gelso si trova nella parte opposta dell’Isola ed è raggiungibile via mare, in autobus con partenza dal Porto di levante o percorrendo la provinciale che dal Porto prosegue per Vulcano Piano diramandosi per Gelso o Capo Grillo. In alternativa è possibile noleggiare uno scooter a prezzi modici.

Ore 13:00 Pranzo facoltativo (a pagamento) in ristorante convenzionato isola di Vulcano.

Ore 14:00 Imbarco e partenza per la circumnavigazione dell'isola di Vulcano.
Uscendo dal Porto di Levante, incontriamo Vulcanello, unita all'isola di Vulcano da un istmo di sabbia. Oltrepassando il Cratere franato in mare si noterà la Valle dei Mostri le cui rocce di natura vulcanica hanno assunte forme particolari a causa dell'azione degli agenti atmosferici. Vedremo i Faraglioni di Lipari, Pietra  Lunga e Pietra Menalda, il profilo di Papa Giovanni e la Grotta degli Angeli. Più avanti sulla nostra sinistra si scorge la Baia delle Sabbie Nere. CalaPiccola, Cala Grande dopo di che, arrivati alla Piscina di Venere, potremo ammirare la maestosità della Grotta del Cavallo contornata delle pareti di basalto e dal suo Fondaleblu cobalto. Durante la circumnavigazione  l’imbarcazione sosterà in mare per permette tuffi dall’imbarcazione. Ci porteremo poi verso la parete a strapiombo della spiaggia lunga, oltrepassando la Grotta dell’Abate in direzione Gelso, dove sosteremo alla Spiaggia dell'Asino per un altro rinfrescante bagno. Ripartiti ci attenderanno le piccole Calette della costa di Levante e Valle Royanei pressi della quale potrete fotografare la Statua della Sirenetta.

Ore 15:30 Rientro a Lipari. Ritiro bagagli.
Rientro autonomo al porto di Milazzo.

FINE DEI SERVIZI

SERVIZI INCLUSI NEL COSTO:
> biglietto aliscafo Milazzo-Lipari;
> n° 1 Pernottamento in Hotel a 3 stelle;
> n° 1 Tour in bus Isola di Lipari;
> n° 1 Pranzo in ristorante Isola di Lipari ( Bevande: acqua minerale);        
> n° 1 Escursione e tour in barca isola di Vulcano
> tassa di sbarco Isole Eolie.

SERVIZI EXTRA A PAGAMENTO:
> n° 1 Pranzo in ristorante Isola di Lipari ( Bevande: acqua minerale);        
>Parcheggio auto custodito Coperto o Scoperto nel Porto di Milazzo;
>Taxi, noleggio scooter con aziende convenzionate;
>Servizio navetta Aeroporto Catania - Porto di Milazzo.


Come Contattarci ? Clicca Qui
tag pagina: vacanze isola lipari vacanza isola vulcano 2 giorni pernottamento hotel residence pacchetto vacanza isole eolie pacchetti vacanze isole eolie vacanze isola lipari vacanza isola vulcano 2 giorni pernottamento hotel residence pacchetto vacanza isole eolie pacchetti vacanze isole eolie
Condividi:

Archivio Articoli