Vacanza Isola di Lipari 4 Giorni 3 Notti in Hotel con Escursione Vacanze Isole Eolie

Pacchetto Vacanza Isola di Lipari
Vacanza di 4 Giorni con 3 pernottamenti in Hotel o Residence tre stelle con trattamento 1/2 pensione
Pacchetto con Escursioni Isole di Vulcano, Salina, Panarea, Stromboli By Night

#1. Vacanza 1° Giorno:
Ore 09:00 Trasferimento sull'isola di Lipari. La più grande delle Eolie, l’isola Lipari offre itinerari di relax e percorsi culturali, con le sue spiagge e le suggestive baie, il centro storico, il Castello ed il Museo Archeologico. Il servizio navetta della nostra agenzia di vacanze sulle Isole Eolie provvederà al trasferimento in Hotel.
Ore 11:00 Assegnazione camere in Hotel tre stelle o residence situato al centro di Lipari.
Pomeriggio da dedicare alla visita dell’isola di Lipari

#2. Cosa Vedere sull'isola di Lipari
CATTEDRALE DI SAN BARTOLOMEO
La Cattedrale, dedicata a San Bartolomeo, venne eretta dal conte Ruggero, il quale ne fece donazione a frate Ambrogio, nominato primo abate di tutte le isole Eolie. Tale donazione venne confermata da Ruggero II nel 1134.

#3. PARCO ARCHEOLOGICO E CENTRO STORICO
Il Parco Archeologico della Contrada Diana di Lipari si estende nella vasta area pianeggiante delimitata ad Est dal centro storico della città attuale, ad Ovest dall'antistante pendio, a Sud dal Vallone Ponte e a Nord dal Vallone S. Lucia. All'area del Parco appartengono l'ampia zona recintata adiacente al Palazzo Vescovile, delimitata a Sud dalla via Diana (ora G. Marconi), e altre piccole aree archeologiche adiacenti.
Il Parco Archeologico della Contrada Diana è stato costituito nel 1971 a seguito degli scavi archeologici condotti da Luigi Bernabò Brea e da Madeleine Cavalier che avevano messo in luce un lungo tratto delle mura urbiche di età greca del IV secolo a. C. L'idea del Parco nacque insieme alla Curia Vescovile ed al Comune di Lipari per creare un polmone di verde alla città.

#4. CORSO VITTORIO EMANUELE
Il Corso Vittorio Emanuele II, è punto di riferimento dello Shopping dell’isola di Lipari con punti vendita dei più noti marchi prestigiosi italiani e stranieri.

#5. MUSEO ARCHEOLOGICO DI LIPARI
Il Museo archeologico regionale eoliano è ubicato nel complesso del Castello che domina l'isola di Lipari. Il museo è stato realizzato nel secondo dopoguerra e contiene, per la maggior parte, reperti archeologici provenienti da sistematiche campagne di scavo, condotte dagli archeologi Luigi Bernabò Brea e Madeleine Cavalier, nel territorio delle isole Eolie.
Pernottamento

#6. Vacanza 2° Giorno:
Ore 08:00 colazione in Hotel
Ore 09:45 imbarco su motonave ( imbarcazione privata ) per Escusione sull' Isola di Salina.
> Pranzo per gustare la cucina tipica eoliana in uno dei ristoranti caratteristici o trattorie presenti a Salina durante la sosta sull'isola.
L’isola di Salina è rinomata per la suggestiva baia di Pollara (nota per il film “il Postino” con Massimo Troisi), la spiaggia sabbiosa di Rinella, l’affascinante borgo di Santa Marina, la Fossa delle Felci, il laghetto salato di Lingua e per la produzione di capperi e malvasia
Ore 17:00 rientro al Porto di Lipari.
Al rientro si suggerisce la balneazione.
Pernottamento

#7. Vacanza 3° Giorno:
Ore 08:00 colazione in Hotel.
Libera mattinata da dedicare alla balneazione e/o Tour in Bus di Lipari (facoltativo).
Ore 13:00 imbarco su imbarcazione privata per Escursione Panarea e Stromboli by Night, Sciara del Fuoco
A Panarea, la più piccola delle Eolie, si trovano spiagge piccole ma suggestive, Cala Junco, Cala degli Zimmari e della Calcara. L’isola conserva inoltre i resti del villaggio preistorico di Punta Milazzese. Panarea offre un’intensa vita notturna, con locali e discoteche, costituendo il connubio perfetto tra relax e divertimento.
Stromboli è l’isola caratterizzata per l’attività vulcanica permanente, meta turistica per la scalata al Cratere e la Sciara del Fuoco. Altre attrattive dell’isola sono le splendide spiagge di Scari e Ficogrande, l’isolotto di Strombolicchio e il piccolo borgo di Ginostra.
Ore 22:30 circa rientro al porto di Lipari.
Pernottamento

#8. Vacanza 4°  Giorno
Ore 08:00 Colazione in Hotel di Lipari.
Ore 10:00 liberare le camere.
Ore 11:30 Imbarco su barca tipica eoliana per il TOUR MARE delle isole di Lipari e Vulcano che consentirà di ammirare gli scorci più suggestivi delle isole.
Libero rientro autonomo ( Biglietterie Isole Eolie ).
Fine dei servizi.

#9. Alcune condizioni :
a) Le soste per la visita e/o pranzo nelle isole durante le escursioni hanno la durata media di circa 2 h e 30 minuti;
b) Nelle escursioni durante la sosta in mare, è possibile effettuare TUFFI dall'imbarcazione con l'autorizzazione del Comandante dell'imbarcazione.

#10. Servizi inclusi:
> Biglietto per trasferimento in motonave o aliscafo dal porto di Milazzo al porto di Lipari;
Escursioni delleIsole Eolie (Salina- Panarea / Stromboli);
>Tour in mare isole Lipari e Vulcano.

#11. Servizi esclusi
> Eventuali Tasse, Tickets vari;
> Quanto non citato alla voce "Servizi inclusi nel costo”.

#12. Servizi extra pagamento:
> Taxi, noleggio scooter con aziende convenzionate;
>Transfer Aeroporto Catania - Porto di Milazzo A/R.


tag pagina vacanza isola lipari 4 giorni 3 notti isole eolie vulcano stromboli salina panarea alicudi filicudi aprile maggio giugno luglio agosto settembre vacanza isola lipari 4 giorni 3 notti isole eolie vulcano stromboli salina panarea alicudi filicudi aprile maggio giugno luglio agosto settembre vacanza isola lipari 4 giorni 3 notti isole eolie vulcano stromboli salina panarea alicudi filicudi aprile maggio giugno luglio agosto settembre 
Condividi:

Archivio Articoli