Montain Bike Isole Eolie Escursioni Escursione Bicicletta Sport

Guida Mountain Bike per la zona delle Isole Eolie, il luogo di villeggiatura nel cuore del Mediterraneo.

#1. Bellissime Isole Eolie ( Lipari, Vulcano, Salina, Panarea, Stromboli, Alicudi e Filicudi ) offrono oltre a meravigliosi scenari naturali, varie opportunità incentrate su sport, tradizione, cultura ed arte. L'arcipelago Eoliano, da anni conosciuta a livello internazionale per gli amanti delle Scalateescursioni e minicrociere, si è affermata come posto turistico per l’ospite attivo che sceglie di praticare gli sport di tendenza all’aria aperta. 

#2. La cultura eoliana è profondamente radicata nel popolo degli eoliani e si manifesta attraverso la propria lingua, i costumi tipici, le tradizioni, arte ed enogastronomia famosa in tutto il mondo. L’ospitalità e la cucina tipica delle Isole Eolie vantano una tradizione centenaria, vale la pena di conoscerla! Anche per gli amanti della bicicletta l' arcipelago Eoliano offre molteplici e entusiasmanti possibilità. 

#3. I numerosi appassionati della mountain bike trovano nelle Isole Eolie caratteristiche come: spettacolari panorami e tracciati da sogno per gli sportivi più tranquilli mentre salite impegnative e discese estreme per i più spericolati oltre alla grande varietà di scelta nei percorsi. I percorsi e itinerari eoliani rappresentano da sempre una grande sfida per tutti gli appassionati della bicicletta. 

#4. Esistono diverse aree vacanze nel cuore della flora e fauna delle Isole Eolie, Patrimonio Naturale UNESCO Immergersi nella favolosa natura dell’area attrezzate e non dell' arcipelago Eoliano in tutto il suo fascino e le sue sfaccettature durante un’escursione, un’arrampicata, un tour in mountain-bike, o praticando il parapendio, l’equitazione, il nuoto, giocando sulle spiagge eoliane, dedicandosi alla tintarella, gironzolando qua e là, visitando qualche località o, semplicemente, lasciandosi andare al relax dolce-far-niente in una delle Isole Eolie. In estate, le Isole Eolie, il più vasto arcipelago di isole presente in Italia, con i villaggi limitrofi, case vacanze, affitta camere, bed and breakfast presenti in una delle isole offrono innumerevoli possibilità da gustare in ogni senso! 

#5. La popolazione locale, gli eoliani, che conserva un modo di vita singolare; i residenti e proprietari delle strutture ricettive, sono orgogliosi del loro territorio e della sua viva tradizione. L' ospitalità qui viene ancora dal cuore ed è parte di un fascino naturale che caratterizza questo territorio e le persone che lo abitano.

Dove Posso Andare in Mountain Bike ?

Per Sportivi in Vacanza nelle Isole Eolie: 
Immersioni e Diving Isole Eolie
Isole Eolie in Barca a Vela
Trekking Stromboli e Vulcano
Percorsi Mountain Bike Eolie


tag pagina: Mountain Bike isole eolie escursioni escursione itinerari turistici percorsi turistici escursioni percorso turistico in bici biciclette biciletta isole eolie mountain bike escursione isole eolie Mountain Bike isole eolie escursioni escursione itinerari turistici percorsi turistici escursioni percorso turistico in bici biciclette biciletta isole eolie mountain bike escursione isole eolie Mountain Bike isole eolie escursioni escursione itinerari turistici percorsi turistici escursioni percorso turistico in bici biciclette biciletta isole eolie mountain bike escursione isole eolie
Condividi:

Archivio Articoli