Stagione Estiva 2014, Boom di Presenze Sulle Isole Eolie

Estate 2014 boom presenze nelle Isole Eolie. 

Sorridono gli operatori turistici dell'arcipelago Eoliano per i dati positivi di luglio e agosto, infatti, nonostante questa stagione estiva sono stati alle prese non solo con la crisi, che dura da qualche anno, ma anche con un’estate un po' travestita da inverno, con giorni di piogge e vento. 

Sicuramente dall'altra parte si tratta di un sorriso a metà, visto che ormai nella settimana di Ferragosto è circoscritto il picco delle presenze nelle Isole. 

Rispetto ad anni fa, i turisti hanno posticipato le vacanze, di almeno una ventina di giorni, infatti sono nei ricordi, le stagioni estive in cui le spiagge e le strade diventavano quasi impraticabili dall'inizio del mese di Luglio. 

Queste abitudini dei vacanzieri vanno avanti ormai da almeno cinque anni, infatti sempre più ristretto il periodo di picco è diventata la settimana di ferragosto, comunque, l'arcipelago eoliano ha ripreso a sorridere. A fornire i primi ottimi dati sulla settimana più calda dell’anno sono innanzitutto gli aeroporti vicini, come quello di Catania Fontanarossa che, ha avuto sicuramente,  un incremento rispetto all'anno precedente.

TRAFFICO AEREO DA CATANIA
Cresce il traffico aereo. L'aeroporto piu' vicino è quello di Catania Fontanarossa, che infatti confermato segnali molto positivi dal 1 al 17 Agosto,  un incremento a cui ha contribuito il potenziamento dei flussi turistici del nord Europa. Cifre, queste, che hanno confermato l’aeroporto di Catania come uno tra i primi, a livello nazionale. Anche gli altri aeroporti siciliani hanno registrato traffico di passeggeri in aumento.

PORTO MILAZZO E NAPOLI
Buone notizie dai porti di Milazzo e Napoli. Molto buoni anche gli arrivi con le navi. Nel periodo che va dal 1 a 17 Agosto le Isole Eolie hanno raggiunto picci di transiti. Il record si è raggiunto nei giorni prima e dopo di ferragosto. Dunque, le polemiche sul caro traghetti non sembrano scoraggiare la vacanza nell’Arcipelago Eooliano. Le varie compagnie di navigazione, che collegano le varie isole, hanno ricevuto migliaia di prenotazioni telefoniche e online.
Nonostante tutto, le belle isole eolie, continuano a essere una delle mete più ambite per la settimana balneare. Ma, ovviamente, ci sono posti che tirano più di altri. La più gettonata tra le Isole Eolie sembrano essere Panarea ( con il suo turismo "Vip" e la capitale del divertimento dell'arcipelago Eoliano), Lipari ( l'isola con piu' servizi), Stromboli (con le spettacolari eruzioni notturne e la scalata al cratere). Tutte le isole nei giorni a cavallo di Ferragosto hanno avuto il tutto esaurito nelle strutture alberghiere disponibili.

TUTTO ESAURITO
Ultimi posti a rubba a Panarea, Lipari e Stromboli ( ma anche le altre isole), ma nel regno dei vip (Panarea) si registra qualche letto vuoto in meno. Ferragosto si conferma un appuntamento inderogabile per il turista italiano, infatti, che restano fedeli alle tradizioni scegliendo di rimanere in Italia. A differenza della scorsa estate stiamo assistendo a un numero crescente di prenotazioni.

presenze vacanze isole eolie 2014, boom turisti isole eolie, estate 2014, turista italiano isole eolie vacanze, vacanza isole eolie presenze vacanze isole eolie 2014, boom turisti isole eolie, estate 2014, turista italiano isole eolie vacanze, vacanza isole eolie
Condividi:

Archivio Articoli