Vacanze Isola di Lipari Itinerari Turismo Vacanza Isole Eolie

ISOLA DI LIPARI
ISOLE EOLIE 

Dopo aver visto L'Acropoli di Lipari (il Castello), Cattedrale di San Bartolomeo, il Museo Archeologico Regionale Eoliano, il Chiostro Normanno, marina lunga, marina Corta.

IN AUTO
Sicuramente, visto le dimenzioni dell'isola, si consiglia di fare è il giro dell'isola, con una auto ( si possono noleggiare auto e scouter ), cosi vi potete fermare nelle diverse Spiagge presenti, come la spiaggia di Canneto e da lì, farsi trasportare con le barche sulla spiaggia che più vi piace, per poi fare tutto il giro dell'isola e fermarsi nei punti panoramaci, segnalati e non!

TREKKING NATURALISTICO 
Per gli appassionati della natura, si puo' anche fare del trekking verso l'interno dell'isola. Tutto questo molto interessante dal punto di vista naturalistico e geologico, con le cave di pomice e le colate di ossidiana!
>> Continua a Leggere
 

SPIAGGE BIANCHE
Da non perdere la vista sulle ex Spiagge bianche, a Porticello, Acquacalda, Quttropani (vista su Salina splendida), il giro alle Terme di San calogero
>> Continua a Leggere - spiagge belle Isole Eolie

LE FOTOGRAFIE
Per gli amanti delle fotografie, da visitare il punto panoramico di quattrocchi (molto importante per le vostre fotografie panoramiche), vallemuria e l'osservatorio, dove la vista su Vulcano è meravigliosa, potrete vedere i crateri e altre particolarità geologiche dell'Isola di Vulcano, come le sabbie nere, Vulcanello, la zona dei bagni caldi.
 

LIPARI DA VIVERE
Lipari è una isola da vivere e da vedere, attraverso i luoghi e la sua meravigliosa ed accoglente gente liparota o liparoti. Almeno una volta nella vita, andate, vi sentirete a casa vostra, inebriandovi dell'azzurro del cielo e del mare e scaldati da un sole splendente per sorridere..o per abbronzarvi. Tante idee, per chi vuole vivere appieno la bellissima Isola di Lipari. 

COSA FARE SULLE ISOLE EOLIE ?
Sulle Isole Eolie si possono effettuare svariate attività sportivo-ricreative da svolgere su tutto l'arcipelago eoliano come: percorsi benessere e cure termali, itinerari enogastronomici e degustazione prodotti tipici eolianiitinerari in Mountain BikeTrekking e Scalata Vulcano StromboliDiving e Immersioni nelle Isole Eolie, Vacanze in Barche a Vela nelle Isole Eolie, Pesca, AcquaGym così come è possibile noleggiare Autoaffittare uno Scooter, Biciclette e Quad, non dimentichiamo che si possono effettuare minicrociere ed escursioni via mare per ammirare il mare e le coste eoliane. 
>> Continua a Leggere

Leggi anche:
Dove Mangiare a Lipari
Case Vacanza a Lipari
Bed and Breakfast Lipari
Hotel a Lipari

Condividi:

Archivio Articoli