Vacanze Isola di Vulcano Isole Eolie




Partendo dal porto di Milazzo
, l'isola di Vulcano è la prima isola che troveremo, la distanza è di circa 12 miglia. 


Già appena si iniziano ad intravedere le coste di quest' Isola, possiamo subito notare la sua bellezza, la particolarità di questa zona con odore di zolfo che impregna l'aria

Il fenomeno, cui ci si abitua presto, è dovuto alle "fumarole", esalazioni ad alta temperatura di vapore acqueo, zolfo e anidride carbonica che si sprigionano dal cratere o da fessure del terreno. Le fumarole ci rammentano che il vulcano è sempre attivo. L'isola deve il suo nome all'imponente attività vulcanica che ha sviluppato nei millenni. 

Sono molti i servizi che troviamo sull'Isola di Vulcano, caratteristica nella sua particolarietà, piccola ma gradevole con le bellissime spiagge eoliane, famosa in particolare per le zone termali, fanghi e il mare che bolle, invece per chi ama lo shopping, esistono diversi negozietti caratteristici nei piccoli vicoletti tipici eoliani. Chi invece volesse assaporare la cucina tipica eoliana, può raggiungere facilmente uno dei tanti ristoranti, trattorie tipiche e pizzerie che si trovano nel centro storico.

COSA FARE SULLE ISOLE EOLIE ?
Sulle Isole Eolie si possono effettuare svariate attività sportivo-ricreative da svolgere su tutto l'arcipelago eoliano come: percorsi benessere e cure termali, itinerari enogastronomici e degustazione prodotti tipici eolianiitinerari in Mountain BikeTrekking e Scalata Vulcano StromboliDiving e Immersioni nelle Isole Eolie, Vacanze in Barche a Vela nelle Isole Eolie, Pesca, AcquaGym così come è possibile noleggiare Autoaffittare uno Scooter, Biciclette e Quad, non dimentichiamo che si possono effettuare minicrociere ed escursioni via mare per ammirare il mare e le coste eoliane. 
>> Continua a Leggere

LINK CHE POSSONO INTERESSARE:
Dove Mangiare, Ristoranti - Trattorie e Pizzerie a Vulcano
Case Vacanza, Appartamenti e Ville Isola di Vulcano
Bed and Breakfast, B & B a Vulcano
Hotel, Camere e Posti letto a Vulcano
Condividi:

Archivio Articoli