Immersioni Immersioni Subacquee Isole Eolie Centro Diving

Le aziende che offrono servizi di immersione subacquee nelle Isole Eolie hanno studiato tutto appositamente per le tue esigenze.  Gli operatori ti guideranno in una rilassante e divertente esperienza subacquea, che potrai vivere a partire dall'attrezzatissimo Diving con base nell'Arcipelago Eoliano per poi navigare tranquillamente verso i diversi punti di immersione con le comode imbarcazioni.

I Diving Center Eoliani, ovvero le sedi principali sono situate in una posizione strategica delle Isole Eolie come, Lipari e Vulcano, ma raggiungendo facilmente Panarea, Stromboli, Salina, Alicudi e Filcudi, estremamente comoda e funzionale per l’accesso ai vari servizi delle Isole Eolie, che saranno i punti dove verrete accolti al vostro arrivo. Una volta giunti al ricevimento del Diving Center dopo aver compilato il vostro scarico di responsabilità. Al fine di migliorare il servizio e la pianificazione delle uscite è richiesta e apprezzata la prenotazione entro le 18,00 del giorno precedente, quindi sarà cura dello staff farvi trovare la vostra borsa numerata contenente l’attrezzatura direttamente in barca, pertanto il ritrovo sarà per l’ora accordata direttamente all'imbarco.

Al termine delle Immersioni subacquee nei mari eoliani potrete risciacquare l’attrezzatura, lasciarla stesa ad asciugare e ritirala quando a voi più comodo farlo, oppure basterà richiederlo allo staff che penserà a consegnarvela dove voi siete alloggiati. In fine qui potrete timbrare i vostri divelog ed effettuerete i pagamenti nel sistema a voi più comodo. 

I Centri Diving sulle Isole Eolie vi forniscono anche il servizio di supporto Taxi e Minibus (dove previsto) che vi permette di arrivare al centro immersioni delle Isole Eolie in modo facile e comodo con le attrezzature e l’eventuali bagagli. Infatti, al vostro arrivo sull'arcipelago Eoliano troverete ad attendervi il Taxi o il Minibus che vi trasporterà direttamente al centro immersioni subacquee delle Isole Eolie con la vostra attrezzatura e vi riporterà alla sede del vostro soggiorno o della vostra giornata trascorsa in mare con noi.

IMBARCAZIONI IMMERSIONI ISOLE EOLIE
Tutte le imbarcazioni usate per i servizi Diving e Immersioni Subacquee nel mare delle Isole Eolie sono state progettate per assolvere al meglio il servizio rivolto ai subacquei e ai passeggeri. 

La prima, è un’imbarcazione completamente certificata ed è equipaggiata con tutte le dotazioni di sicurezza previste dalle vigenti normative. Diverse volte ha subito diversi interventi di ristrutturazione e un nuovo radicale rinnovamento; ogni anno durante il fermo invernale vengono svolti tutti i lavori di cantiere e ordinaria manutenzione. Questa imbarcazione è stata ottimizzata al meglio dei suoi spazi per garantire efficienza, comodità e sicurezza durante lo svolgimento delle immersioni diurne e notturne nel mare delle Isole Eolie, per la subacquea ricreativa e per il supporto tecnico e logistico alla subacquea tecnica.

A bordo delle barca per immersioni nelle Isole Eolie: Il centro di ricarica Aria Pulita, bombole, zavorre, una zona risciacquo per le piccole attrezzature, la cucina, il bagno, kit ossigeno medicale e il necessario per eventuali interventi di primo soccorso. Caffe, the, acqua, snack, sono a disposizione dei clienti durante la permanenza a bordo. 

Moltissimi punti di immersione nelle acquee dell'arcipelago Eoliano, ma ciò che contraddistingue il centro, è che le guide, che da diversi anni accompagnano i subacquei tra i fondali delle Isole Eolie, vantano di una scrupolosa conoscenza dei fondali, tale da garantire il sicuro incontro di tutto ciò che vive costantemente in quel luogo e da rendere ogni immersione unica.

Visibilità tra i 30 e 40 mt, presenza di gorgonie già a 20 mt, e diverse specie marine del mediterraneo.
Temperatura acqua: periodo estivo 18/20° alta stagione 20/24° bassa stagione 22/24.°
 

Incontri garantiti con cernie, ricciole, dentici, saraghi, occhiate e altre specie, pesci stanziali come gronchi, murene, mustelle e aragoste.

Tipologia delle immersioni: Pareti, Orlate, Secche e Grotte. Tutte le immersioni sono accompagnate con gruppi omogenei di 5/6 persone per guida.

Le altre imbarcazioni, possono essere molto comode con compressori a bordo che consentono di ricaricare le bombole senza dover spostare l'attrezzatura, panchine ai lati con posto a sedere e propria cesta, piattaforma a poppa per le entrate e uscita dall'acqua, sundeck molto ampio per i momenti di relax al sole. Possibilità di lasciare l'attrezzatura in barca per tutto il periodo della vacanza. 


ESEMPIO CORSI SUBACQUEI 
Corsi subacquei con rilascio brevetti internazionali.

ESEMPIO GIORNATA:
Ritrovo in banchina, in una delle Isole Eolie (esempio Lipari, Vulcano, Stromboli o Panarea) alle 9,00 circa, scelta del luogo d'immersione e raggiungimento dello stesso, briefing, vestizione e tuffo. Spostamento in qualche isolata caletta,per godersi qualche bel bagno in un mare cristallino,pranzo e meritato relax al sole sul sundeck oppure all'ombra. 
Dopo 3/4 ore circa spostamento per raggiungere il luogo della seconda immersione, briefing,vestizione e tuffo. Rientro in porto dell'isola per il pomeriggio verso le 18,30 19,00 per gustarsi, in uno dei bar eoliani, una granita tipica eoliana.

VENTI EOLIANI:
Grecale
E’ un vento freddo e intenso caratteristico della stagione fredda.  
Levante
E’ un vento che, come dice il nome, spira da Est ed è tipicamente estivo.

Libeccio
Il libeccio è un vento umido, molto rafficoso e violento che proviene da Sud Ovest.

Maestrale
E’ uno dei venti più intensi che interessano l’Italia.
 
 

Mezzogiorno
E’ un vento meridionale debolissimo che ha un azione scarsamente sentita nei mari italiani.
Ponente
E’ un vento tipicamente estivo e proviene da Ovest.
Tramontana
E’ un vento molto freddo che di solito porta tempo asciutto, cielo sereno e visibilità ottima.


tag pagina: immersioni isole eolie, diving isole eolie immersioni subacquee isole eolie, noleggio affitto noleggiare affittare attrezzature attrezzatura isole eolie lipari vulcano panarea stromboli salina alicudi filicudi centro diving centri diving centro immersioni centri immersioni centro immersione centro immersioni 
Condividi:

Archivio Articoli