Bed and Breakfast Alicudi Camere Posti Letto Mare B & B

I Bed and Breakfast presenti sull'Isola di Alicudi, spesso sono creati in vecchi casali o case ristrutturate che si erge fra uliveti e vigneti dominando la vegetazione primitiva dell'isola.
 

Da lontano, nella vasta distesa di coltivazioni tipiche eoliane, i Bed & Breakfast sull'Isola di Alicudi spiccano per le loro bianche mura candide tipiche delle Isole Eolie.
Lunghi viali di terra, delimitati da ulivi e alberelli di vite, conducono alle strutture ricettive, semplici ed essenziali, in sintonia con la frugalità della natura circostante.


Tutti i Bed and Breakfast di Alicudi sono luoghi ideali per chi vuole vivere momenti di tranquillità lontano dai rumori della vita quotidiana, abbandonandosi all’armonia delle giornate scandite dal sorgere e dal tramontare del sole. All’ombra dell’ampie e rustiche verande delle case tipiche eoliane, potrete godervi la pace di questi posti incantati dell'Arcipelago Eoliano.


Nella parte esterna delle strutture in Bed & Breakfast sull'Isola di Alicudi, tra vigneti e uliveti, a volte potete bellissimi barbeque a disposizione degli ospiti per poter fare delle bellissime grigliate e passare una serata in estrema tranquillità mangiando sotto le ampie e rustiche verande con un buon bicchiere di Malvasia e altri prodotti tipici delle Isole Eolie.


Per chi ama curiosare nei dintorni dei B&B, si possono effettuare delle escursioni a piedi fra le stradine di campagna, tra muretti a secco e fichi d’india, alla scoperta di scorci sempre nuovi. Sono disponibili anche programmi personalizzati di escursioni via mare dell'isola o di tutto l'arcipelago eoliano, a bordo di barche tipiche eoliane per scoprire le fantastiche coste e spiagge delle Isole Eolie.


Non lontano dai B&B sorge il piccolo centro abitato, con luoghi poco conosciuti che aspettano di essere scoperti, in una terra generosa che offre interessanti itinerari dal punto di vista culturale, storico, archeologico, prodotti artigianali ed enogastronomico.

Dopo aver iniziato la giornata con una magnifica colazione a base di frutta fresca e prodotti tipici eoliani (come il pane cunzato, o maccheronata tipica eoliana) tutti i Bed and Breakfast situati sull'Isola di Alicudi sono il posto ideale per una vacanza che coniuga cultura e relax sulle Isole Eolie.

Arrivata l'ora del pranzo ci si può recare in uno dei ristoranti e trattorie tipiche eoliane presenti sull'isola, dove si possono gustare i piatti caratteristici della cucina eoliana.

Strutture Bed and Breakfast 
Isola di Alicudi:

Bed and Breakfast Casa Mulino 
Via Regina Elena - Alicudi
Tel. 090 9889681


tag: bed and breakfast isola alicudi, bed & breakfast alicudi isole eolie, b e b alidudi camere camera posti letto posto letto alidudi vicino mare vicino spiagge vicino spiaggia bed and breakfast Alicudi, camere camera posti letto posto letto dormire isola alicudi bed & breakfast Alicudi pernottamento pernottamenti pernottare isola alicudi prezzi prezzo costi costi tariffe tariffa bed and breakfast Alicudi, camere camera posti letto posto letto dormire isola alicudi bed & breakfast Alicudi pernottamento pernottamenti pernottare isola alicudi prezzi prezzo costi costi tariffe tariffa
Condividi:

Archivio Articoli